Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • Le presenti Condizioni generali di uso e di vendita (di seguito anche “Condizioni di Uso e di Vendita”) hanno ad oggetto le condizioni di vendita dei beni e servizi (di seguito, rispettivamente, anche i “Prodotti” e “Servizi”) offerti da Decorum S.r.l. (di seguito anche “Decorum”), con sede in Roma Via Rina Monti n.12 – 00155 Roma – P.IVA IT13261551009 – email assistenza@decorum.it PEC decorumsrl@legalmail.it , attraverso il sito web www.decorum.it (di seguito anche “Sito web” o “il Sito”) ed attraverso applicazioni smartphone (di seguito, “App”) e le condizioni di uso del Sito Web e delle App.
  • Decorum è una società di produzione di carte da parati in stampa digitale e vendita online di carte da parati di alta qualità.
  • Le vendite effettuate sul sito www.decorum.it sono giuridicamente operate da Decorum srl, la quale rimane titolare dei relativi diritti e doveri nei confronti dell’acquirente o l’acquirente abbia usufruito di coupon o altra tipologia di sconto offerta tramite sito (www.decorum.it).

NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

  • Chiunque navighi sul Sito Web senza essere registrato o autenticato è considerato un utente (di seguito, “Utente”). L’Utente che intenda acquistare beni e/o servizi proposti in vendita sul Sito, dovrà compilare il modulo di registrazione, accettando queste Condizioni di vendita e utilizzo e Politica sulla Privacy e Politica sui Cookie e quant’altro Decorum dovesse comunicare via email ai fini della conclusione del processo di registrazione, acconsentendo in tal modo alla registrazione da parte di Decorum dei suoi dati e acquisendo la qualità di “Cliente” (di seguito anche “Utente Registrato”) di Decorum.
  • Il Cliente o l’Utente che accede al Sito web e/o effettua l’acquisto di Prodotti e Servizi attraverso il Sito web accetta ed è vincolato dalle Condizioni di utilizzo e vendita così come compaiono nel momento in cui accede al Sito web. Tutti i Clienti o gli Utenti che accedono al Sito web devono avere più di diciotto anni e disporre di capacità giuridica sufficiente a stipulare contratti.

PROCEDURA D’ACQUISTO

  • Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nella sezione Shop del Sito, così come descritti nelle relative pagine del Sito. Le indicazioni tecniche di utilizzo ed i consigli presenti sul sito e offerti al cliente quale sostegno, sia in forma scritta che in forma verbale, si rifanno alle nostre conoscenze attuali. Esse non comportano per noi alcun impegno e tantomeno creano diritti o doveri addizionali rispetto al contratto di vendita e non liberano il cliente dal proprio giudizio o dal dovere di convincersi personalmente dell’idoneità dei prodotti.
  • La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Decorum mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  • Il Contratto d’acquisto stipulato tra Decorum e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Decorum. Decorum si riserva di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Decorum si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
  • Successivamente all’invio della risposta di conferma dell’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente, nel caso sia Decorum a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Decorum darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.
  • Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento descritte.
  • Il Cliente ha facoltà di annullare l’ordine tramite l’apposita funzione del Sito, quand’anche già confermato da Decorum, fintanto che lo stesso non sia posto in stato “IN PREPARAZIONE”, come verificabile nella sezione “I MIEI ORDINI” del Sito. Una volta che l’ordine è posto in stato “IN PREPARAZIONE”, non può più essere annullato e dovrà essere ritirato dal Cliente, ferma restando la facoltà di avvalersi del diritto di recesso come più avanti specificato.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  • Sono accettate le seguenti condizioni di pagamento: Carte di Credito (circuiti convenzionati GestPay) e PayPal
  • Il pagamento si intende effettuato al momento della proposta di acquisto del Cliente. In caso di impossibilità ad accettare la proposta, o altro rifiuto discrezionalmente deciso da Decorum, o di annullamento da parte del Cliente o di Decorum nei casi previsti, l’importo verrà immediatamente riaccreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

PREZZI DEI PRODOTTI – SPESE DI CONSEGNA – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  • Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA vigente in Italia alla data odierna. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione. 
  • I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Decorum, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati. 
  • Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al prodotto nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’acquisto.  

OPERATORI PROFESSIONALI

  • Nel caso un Utente si registri sul Sito come titolare di Partita IVA, sarà automaticamente riconosciuto come operatore professionale o professionista, anche ai fini del D.LGS. 206/2005 e pertanto non saranno ad esso applicabili le norme ivi contenute a tutela del consumatore privato. Le merci acquistate saranno sempre accompagnate da Fattura indicante in maniera distinta il totale merci e spese e l’IVA relativa.